Prenota la tua camera

20-04-2019
23-04-2019

Chi siamo

Storia

Nel cuore del centro storico di Veglie, in un luogo raffinato e confortevole, vi accoglie il B&B "Corte Regina Esther", situato in un elegante palazzo storico di costruzione antecedente il 1800, di particolare importanza e con caratteristiche volte a stella e padiglione. Il B&B è situato all’interno di una tranquilla e caratteristica corte su gradini. La prestigiosa dimora storica, di nuova ristrutturazione, è stata curata in ogni dettaglio funzionale ed estetico, rispettando il luogo e la storicità stessa dell’immobile, preservando, conservando e rivalutando ogni angolo lasciando inalterati quei particolari contenuti storici ed architettonici preesistenti. L’immobile, in passato è stato residenza di antiche famiglie nobili, acquistato nel 1849 da un nobile Vegliese per destinarlo ad Ospedale, nonchè abitazione della Beata suor Crocefissa Maria dei Santi Apostoli, al secolo Iraide Gambi.

Struttura

Tutti gli ambienti, dalla scala di accesso, al disimpegno – ingresso, alle camere, sono stati costruiti prima dell'800 con la tipica pietra leccese e presentano suggestive coperture con volte a stella, a spigolo, a botte ribassata, a padiglione, cornici, nicchie, architravi. Particolarissima per la tecnica costruttiva utilizzata è la “camera Matrice”, che evoca grande emozione architettonica. La volta a padiglione è stata realizzata con conci di tufi di pietra leccese e “fittili”, elementi cilindrici di terracotta, posti negli angoli della volta stessa, tale ambiente arredato in stile è ideale per un tranquillo e confortevole luogo di relax.

Le Camere

Il B&B è composto da 3 ampie camere da letto assolutamente indipendenti, arredate con gusto e semplicità, tutte con TV color, frigo bar, bagno privato, doccia, asciugacapelli a parete, condizionamento e riscaldamento autonomo. Tutte le camere sono dotate di sistema d’allarme indipendente.

Terrazzo

La prima colazione può essere servita, oltre che in camera, anche sul terrazzo attrezzato, all’ombra di un comodo gazebo, da cui si può godere il suggestivo scenario del centro storico di Veglie e la tranquillità della corte in cui è ubicato l’appartamento, lontano dal frastuono dei rumori cittadini ed in totale relax. Ottanta metri quadrati di terrazzo panoramico affacciato sul paese e sulla piazza principale caratterizzano il B&B sia per gli spazi interni che esterni, fatto di visuali, prospettive e scorci su elementi architettonici tipici della cultura salentina. Il terrazzo panoramico ospita dei lettini per i bagni di sole e relax, arredata con sdraio e tavolini, con spazi ombreggiati per proteggersi nelle ore più calde. Dal terrazzo, punto di visuale più alto del centro storico, è il luogo ideale di relax e fascino sia in Primavera che in Estate, respirando l'atmosfera magica del centro storico, godendo dei contrasti di luce e ombre, o colori unici e splendidi come quelli del Salento.

INFORMAZIONI

Check-in: 12:00 - Check-out: 10:00

Ristorante, Bar, Spa

Free! WiFi disponibile in struttura

Parcheggio privato a richiesta

BOOKING

booking web 

Trip Advisor

trip